Educare per crescere nella legalità: lo spot contro l'evasione fiscale

| di Antonio Cilli
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Prosegue la campagna di sensibilizzazione alla legalità del progetto “Educare per crescere nella legalità” (realizzato dal Comune di San Salvo grazie ai fondi per la Sicurezza e legalità della Regione Abruzzo) attraverso il lancio del quarto video dal titolo: Evasione fiscale e legalità.
Il nuovo video affronta il tema dell’evasione fiscale, fenomeno diffuso in tutto il nostro paese. L’approccio è di tipo ironico: si nasconde infatti un modo semplice ed efficace per far riflettere sulla prassi, purtroppo spesso adottata dagli esercenti, del non emettere lo scontrino fiscale.
Come i precedenti filmati anche questo punta a far capire che siamo noi, con i nostri piccoli gesti quotidiani, a creare un terreno fertile alla buona convivenza civile. Educare alla legalità nella quotidianità: è questa la sfida alla quale tutti siamo chiamati a rispondere con entusiasmo.

Un ringraziamento particolare a Felice Tomeo, che si è prestato come attore protagonista del video, e a Gianluca Di Luzio.

 

Antonio Cilli

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK