"Concerto d'inverno", il primo dell'anno a Cupello diretto dal maestro Menna

| di Maria Napolitano
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Bella serata quella vissuta il 3 gennaio 2019 presso la chiesa della Natività di Maria Santissima dove la banda giovanile dell'associazione "Amici della Musica" ha tenuto il "Concerto d'inverno": il primo del 2019 inserito nel calendario degli eventi natalizi dell'ammministrazione comunale di Cupello. 

A dirigere questa 23° edizione del concerto di inizio d'anno è stato il maestro Andrea Menna. Dopo la presentazione e i ringraziamenti del presidente dell'associazione Roberto Boschetti, Simone Piccirilli ha iniziato a presentare il primo brano della serata,Also sprach Zarathustr fino all'ultimo che ha concluso in bellezza l'evento,  un classsico di Capodanno e tipico bandistico, "La marcia di Radetzky" . 

A fine concerto hanno preso la parola il parroco don Nicola Florio e il sindaco di Cupello Manuele Marcovecchio. Il sacerdote ha elogiato il lavoro di Andrea Menna non solo per la direzione musicale ma anche e soprattutto per tutto il lavoro che ha compiuto per organizzare il tutto a puntino: "stamattina Andrea era qui in chiesa da solo al freddo per preparare il tutto per il concerto. Spesso siamo abituati a vedere il risultato finale ma non vediamo tutto ciò che c'è dietro. Il bello di una banda è che non c'è una star ognuno mette il suo." 

"Di questa serata non so se è stato più bello ascoltare la musica o vedere tutti questi ragazzi suonare insieme" ha esordito il primo cittadino.

Il maestro Menna ha ringraziato il parroco per aver messo a disposizione la chiesa, amministrazione per il supporto alla banda anche con la disponibilità di una sede in cui provare, i ragazzi e le loro famiglie e gli insegnanti di strumento Flavio Palese, Domenico Carlucci, Davide Tenaglia e Simone Piccirilli.

Maria Napolitano

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK