Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Striscia la Notizia' visita la 'scuola infermieri' mai nata di Gissi

Qualche settimana fa Fabio e Mingo a San Salvo

Condividi su:

GISSI - Fabio e Mingo visitano Gissi. Il loro Tg dello spreco, all'interno del noto programma Mediaset Striscia la notizia, nella puntata andata in onda questa sera ha parlato della scuola infermieri mai entrata in funzione nel comune del medio Vastese. 

Solo qualche settimana fa (il 14 novembre scorso) era andato in onda il servizio sull'autoporto abbandonato di San Salvo.

Come in quel caso, anche in questo .net ha fatto già visita alla struttura in disuso di Gissi. Si tratta di un grande edificio di proprietà della Asl (sì, la stessa che sta tagliano servizi ovunque) del costo di oltre 3 miliardi di lire, a pochi metri dall'ex ospedale, voluto fortemente dall'ex ministro Remo Gaspari. Doveva essere la sede della scuola infermieri, ma subito dopo l'ultimazione dei lavori, nel 1997, si scoprì che c'erano infiltrazioni d'acqua. Inoltre, per gli studenti raggiungere Gissi non era la soluzione più agevole.

Oggi lo stabile è in buone condizioni, tranne per il piano sotterraneo completamento invaso dall'acqua. Per un certo periodo questa veniva aspirata, poi si è abbandonato ogni tentativo di combattere l'infiltrazione.

Quando, circa un anno fa, abbiamo visitato l'edificio, le luci esterne erano tutte accese, nonostante fosse pieno giorno. Trovare un nuovo utilizzo per la 'mai nata' scuola infermieri è cosa ardua. In occasione di una delle sue ultime visite nel Vastese, il presidente della Regione Gianni Chiodiinterrogato proprio su questo, ha mostrato il suo scetticismo affermando che l'unica soluzione è la vendita dell'immobile da parte della Asl. 

Ma qual è la probabilità che si trovi un probabile aquirente?

PER RIVEDERE IL SERVIZIO DI 'STRISCIA LA NOTIZIA': http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?18582

IL NOSTRO SERVIZIO DELL'ANNO SCORSO: LEGGI

Di seguito alcune foto scattate l'anno scorso

Condividi su:

Seguici su Facebook