Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zona ponte 'Rio Torto' ancora abbandonata: cittadini pronti alla protesta

Una settimana fa il crollo della Sp 162

redazione
Condividi su:

FRAINE - Ancora nessun intervento sulla zona in frana nei pressi di ponte Rio Torto e cittadini pronti a manifestare. Ad annunciare la protesta di tre comunità (quelle di Fraine, Roccaspinalveti e Carunchio) è il consigliere comunale di Fraine, Daniele Manetta che ricorda la promessa della settimana passata: «"A giorni inizieremo lavori di consolidamento e messa in sicurezza" ci era stato detto subito dopo la frana sulla Sp 162. Ad oggi ponte Rio Torto è nelle stesse condizioni se non peggio. I cittadini di Fraine chiameranno a raccolta gli abitanti dei comuni limitrofi interessati e questa volta per una voce sola: siamo stanchi di essere abbandonati!».

Dopo il crollo della Sp 162 e la successiva intenzione di non riaprirla più (leggi), i ragazzi di Fraine, per raggiungere la scuola di Castiglione hanno prima percorso circa 80 km tra andata e ritorno passando per Acquaviva (Roccaspinalveti) con i propri genitori e i mezzi della protezione civile e, da ieri, la strada interpoderale ancora in fase di sistemazione per consentire il passaggio dello scuolabus. 

«La priorità - conclude Manetta - è ristabilire un collegamento breve e sicuro con Castiglione Messer Marino per scuolabus, medico di base, pediatra e mezzi di soccorso. C'è ancora tanto da fare».

Condividi su:

Seguici su Facebook