Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dissesto, oltre 60 mln per Abruzzo

Serviranno anche per bonifica discariche e depurazione acqua

Condividi su:

 Oltre 60 milioni di euro per l'Abruzzo e oltre 11 milioni di euro per il Molise sono stati stanziati dall'ultimo Cipe, che ha dato il via libera alla programmazione 2014-2020 dei Fondi Sviluppo e Coesione destinati all'ambiente.

Le risorse serviranno a finanziare interventi per contrastare il dissesto idrogeologico e l'erosione costiera, per effettuare le bonifiche delle discariche abusive, la depurazione e la gestione delle acque, il completamento e riefficientamento degli impianti di trattamento dei rifiuti. Ad annunciarlo è il ministro dell'Ambiente, Gianluca Galletti.

"L'Abruzzo e il Molise - afferma Galletti - sono due regioni che richiedono interventi, considerata la fragilità e la problematicità di alcune aree. Le risorse stanziate sono il tassello di un mosaico che stiamo creando in questi mesi a tutela del nostro Paese, bello ma vulnerabile. Investire sulla sicurezza ambientale significa difendere e valorizzare il territorio grazie a interventi prioritari per una crescita armonica dell'Italia".

Condividi su:

Seguici su Facebook