Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le cellule staminali del cordone ombelicale in una fiaba per la famiglia

Sabato 18 febbraio a Modena verrà presentato il libro "L'eroica storia del Signor Cordone"

Condividi su:

Cosa sono le cellule staminali del cordone ombelicale e perché è importante preservarle? Può capitare che una coppia in attesa di un bambino senta parlare della possibilità di conservare o donare le cellule staminali contenute nel sangue del cordone ombelicale. Per effettuare una scelta consapevole è fondamentale avere a disposizione tutte le informazioni utili a riguardo.

Gli scrittori Amos Cartabia e Francesca Canevari, dopo aver scoperto di aspettare un bambino si sono imbattuti proprio in questo argomento che hanno poi approfondito. Da qui l’idea di informare tutte le coppie attraverso una fiaba. Il libro, dal titolo L’eroica storia del Signor Cordone è destinato a bambini e adulti e si sofferma sul potenziale delle cellule staminali del cordone ombelicale.

Il libro, edito da A.Car Edizioni, sarà presentato al pubblico sabato 18 febbraio alle 17.30 a Modena presso il Foro Boario di Via Nonantola e si avvale del supporto di Gabriele Magni, informatore e consulente scientifico nel campo della conservazione delle staminali cordonali e dei test genetici prenatali.

Le illustrazioni realizzate da Chiara Vincenzi impreziosiscono questa fiaba moderna nata con l’intento di informare consapevolmente i lettori sull’utilità delle cellule staminali cordonali.

Condividi su:

Seguici su Facebook