Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Il più bel Carnevale? Quello scernese!"

Un vortice di colori e maschere per il corso del paese

Condividi su:

Anche quest'anno il gran Carnevale scernese si è affermato tra i più originali e divertenti registrando grande successo e molta partecipazione.

Grandi e piccini sono accorsi in paese per assistere alla sfilata degli 8 carri che nei mesi percedenti sono stati realizzati con impegno e passione dai membri dell'Associazione Carnavalari scernesi e grazie alla collaborazione di moltissimi volontari. Oltre ai carri, venuti anche da Gissi, Pollutri e Casalanguida, ad animare il corso di Scerni sono stati anche i folcloristici sbandieratori, seguiti dai balletti preparati dai ragazzi delle scuole di danza e dai simpatici gruppi di brasiliani.

Un vortice di colori e maschere divertenti che insieme a musica e allegria hanno animato il paese in festa per la 44esima edizione, regalando anche ai più anziani memoria e ricordi di una festa vissuta come appuntamento di forte aggregazione comunitaria.

Un plauso va prima di tutto agli organizzatori che hanno lavorato alla riuscita dell'evento, a quanti hanno collaborato per renderlo unico, all'amministrazione comunale e ai corpi impegnati per la riuscita nel migliore dei modi della manifestazione che ha riportato in paese aria di festa e profumo di tradizioni.

Di seguito il video della sfilata dei carri.

 

FOTO DI Giomix68 altre foto su questo link

 

Condividi su:

Seguici su Facebook