Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo per la 5° Sagra delle Noci

Ottima partecipazione di pubblico a Roccaspinalveti. Si replica domenica 19.

Condividi su:

Grande successo di pubblico anche quest'anno per la 5° edizione della Sagra delle Noci a Roccaspinalveti, evento culinario ideato da Giuseppe Suriano nel 2013.

La manifestazione si è svolta sabato 11 e domenica 12 presso i locali del ristorante Le Due Querce e la partecipazione è stata numerosissima, con diverse comitive arrivate da fuori (escludendo il Vastese, da Lanciano, San Vito Chietino, Ortona, Francavilla al Mare, Pescara, Spoltore, Città Sant'Angelo, Roma, ecc., oltre a una comitiva di turisti dal Belgio). Sala piena a pranzo e a cena. 

Buon successo anche per gli stand espositivi, tra cui ricordiamo la collaborazione attiva dell'azienda agricola Lo Zafferano di Roccaspinalveti. Le due giornate, all'insegna della cultura gastronomica locale, sono state arricchite domenica pomeriggio da un convegno sulla noce, con gli interventi della dott.ssa Manuela Sappracone (L'aspetto nutrizionale della noce e dello zafferano roccolano) e dell'arch. Vladimiro Furlani, su una tematica particolarissima (Il noce alchemico: mito, esoterismo e mistica).

Vogliamo ringraziare quanti hanno partecipato alla manifestazione, ed in particolar modo la farmacia Labrozzi, che ha contribuito alla riuscita del convegno, i relatori, gli espositori, i produttori e l'orchestra folk itinerante Zurbazò, che si è esibita durante la sagra. Un grazie speciale a tutti quelli che hanno partecipato, contribuendo alla riuscita dell'evento.

Purtroppo per motivi di spazio abbiamo dovuto dire di no a diverse comitive: per questo il menù verrà replicato domenica 19, stesso prezzo.

Per info: 346.0344185 (Giuseppe); 0873.959446 (Le Due Querce); 340.4683246 (Antonella). Su Facebook: 5° Sagra delle Noci - Roccaspinalveti.

Condividi su:

Seguici su Facebook