Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Grande successo per la 5° Sagra delle Noci

Ottima partecipazione di pubblico a Roccaspinalveti. Si replica domenica 19.

| di Lo Staff della Sagra delle Noci
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Grande successo di pubblico anche quest'anno per la 5° edizione della Sagra delle Noci a Roccaspinalveti, evento culinario ideato da Giuseppe Suriano nel 2013.

La manifestazione si è svolta sabato 11 e domenica 12 presso i locali del ristorante Le Due Querce e la partecipazione è stata numerosissima, con diverse comitive arrivate da fuori (escludendo il Vastese, da Lanciano, San Vito Chietino, Ortona, Francavilla al Mare, Pescara, Spoltore, Città Sant'Angelo, Roma, ecc., oltre a una comitiva di turisti dal Belgio). Sala piena a pranzo e a cena. 

Buon successo anche per gli stand espositivi, tra cui ricordiamo la collaborazione attiva dell'azienda agricola Lo Zafferano di Roccaspinalveti. Le due giornate, all'insegna della cultura gastronomica locale, sono state arricchite domenica pomeriggio da un convegno sulla noce, con gli interventi della dott.ssa Manuela Sappracone (L'aspetto nutrizionale della noce e dello zafferano roccolano) e dell'arch. Vladimiro Furlani, su una tematica particolarissima (Il noce alchemico: mito, esoterismo e mistica).

Vogliamo ringraziare quanti hanno partecipato alla manifestazione, ed in particolar modo la farmacia Labrozzi, che ha contribuito alla riuscita del convegno, i relatori, gli espositori, i produttori e l'orchestra folk itinerante Zurbazò, che si è esibita durante la sagra. Un grazie speciale a tutti quelli che hanno partecipato, contribuendo alla riuscita dell'evento.

Purtroppo per motivi di spazio abbiamo dovuto dire di no a diverse comitive: per questo il menù verrà replicato domenica 19, stesso prezzo.

Per info: 346.0344185 (Giuseppe); 0873.959446 (Le Due Querce); 340.4683246 (Antonella). Su Facebook: 5° Sagra delle Noci - Roccaspinalveti.

Lo Staff della Sagra delle Noci

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK