"Il nostro mercatino solidale", importante esperienza formativa per l'Istituto Comprensivo di Monteodorisio

| di Angela Menna
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sarà un’esperienza formativa per i bambini dell’Istituto Comprensivo di Monteodorisio, che, sabato 16 dicembre, verranno coinvolti nell’ambito dell’evento “Il nostro mercatino solidale”. Un’iniziativa nella quale gli studenti saranno protagonisti della realizzazione di veri e propri manufatti, costruiti attraverso materiale riciclato.

Da alcune settimane, gli alunni, con l’aiuto delle insegnanti e dei genitori, hanno avviato una serie di lavori finalizzati alla valorizzazione della solidarietà e del sostegno verso il prossimo. L’iniziativa, accolta con molto piacere dalla dirigente scolastica, dott.ssa Marina Gigante, è stata proposta non solo in merito all’affiliazione dell’Istituto Comprensivo all’associazione“Una scuola di Arcobaleni”, ma anche in base ad un’esperienza significativa condotta in Africa dalle docenti Anna Delle Rose e Giovanna Vennitti nell’ambito dell’inaugurazione di una scuola nel villaggio di Sambowtè. L’evento, che vedrà l’esposizione di un vero e proprio mercatino, si terrà presso la sala museale dalle 10 alle 12, per poi proseguire dalle 17 alle 19 con gli interventi degli ospiti.

Angela Menna

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK