Scuola: è tempo di iscrizioni

Da oggi la registrazione, dal 16 le iscrizioni

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Tuo figlio deve iscriversi a scuola? Lo sai che le iscrizioni sono on line per le scuole statali?  

Da oggi 9 gennaio 2018 è possibile registrarsi per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione deve essere effettuata dal genitore  mediante il sito : http://www.iscrizioni.istruzione.it/ Ci si registra, per ottenere le credenziali cioè: codice utente e password .

E’ invece possibile poi iscrivere il proprio figlio  alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado dal 16 gennaio fino al 6 febbraio 2018, dove è indispensabile inserire il codice della scuola scelta. Si possono indicare nella domanda, elencandole in ordine di preferenza, fino a tre scuole o percorsi di istruzione. La scuola di destinazione confermerà l’accettazione della domanda. In caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.

I prossimi appuntamenti di open day organizzate dalle varie istituzioni scolastiche saranno esaustive non solo dell’organizzazione della scuola ma anche delle modalità di iscrizione. 

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK