A Tufillo conferenza sul "Destino delle aree interne"

L'evento domenica 28 gennaio dalle ore 18:00, nella sala consiliare del comune

| di Terenzio Zocchi
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Domenica 28 gennaio, a partire dalle ore 18:00, nella sala consiliare del comune di Tufillo ci sarà una conferenza sul tema dello spopolamento nelle aree interne.


Interverranno il sindaco di Tufillo Ernano Marcovecchio e il sociologo Domenicangelo Litterio. A moderare il convegno ci sarà il sociologo Orazio Di Stefano. Seguirà un dibattito sul tema.


"Si tratta di un evento organizzato per cercare motivi ed elementi di aggregazione tra le popolazioni delle zone del Vastese e del Medio Molise, su entrambi i versanti della Valle del Trigno", ha spiegato il relatore Domenicangelo Litterio, "l'evento è mirato a cercare soluzioni utili ad arrestare lo spopolamento delle zone interne e a contribuire a ricreare l'equilibrio socio-economico tra le diverse parti del territorio regionale. Durante la conferenza saranno presentate delle proposte in tal senso."

Terenzio Zocchi

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK