Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allerta Meteo sull'Abruzzo: nevicate dai 700 metri in su

Attenzione ai rovesci di forte intensità e al vento forte

Condividi su:

Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. 

"Dalla serata/notte di oggi, mercoledì 21 febbraio 2018, e almeno per le successive 24-36 ore si prevedono nevicate, mediamente sui 700-900 metri sul livello del mare sulle zone appenniniche di Lazio, Abruzzo e Molise, con apporti al suolo da deboli e moderati.

Dal mattino di domani, giovedì 22 febbraio 2018, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio temporale, sulla Sicilia, in estensione a Calabria, Lazio e settori occidentali di Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

La Protezione Civile regionale raccomanda alla popolazione "di prestare particolare attenzione in aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi", cioè soprattutto ai sottopassi e alle aree particolarmente franose che dopo forti precipitazioni portebbero riattivarsi.

Condividi su:

Seguici su Facebook