"Gioco con la matematica" a Roccaspinalveti: manifestazione conclusiva a scuola

Presenti all'evento alunni, famiglie, docenti e il dirigente scolastico De Marinis

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Con "Gioco con la matematica", manifestazione conclusiva proposta dagli alunni del plesso di Roccaspinalveti, è calato il sipario su un anno scolastico denso di attività ed iniziative che hanno coinvolto tutta la comunità educante locale (alunni, famiglie, docenti, dirigente).

Gli studenti sabato pomeriggio hanno mostrato ai presenti come ci si possa divertire utilizzando il coding, pensiero computazionale, riflessivo e critico.

L’esperienza è stata entusiasmante per i ragazzi, molti gli applausi dei presenti in un clima di grande condivisione. Il Dirigente scolastico Marco De Marinis, presente alla manifestazione, ha sottolineato il contributo formativo della manifestazione, ricordando le numerose altre iniziative che si sono svolte nel plesso di Roccaspinalveti.

Il Dirigente inoltre si è complimentato con i genitori per la maturità e l’educazione mostrate  nelle varie manifestazioni dagli alunni del plesso. Gli esami di Stato termineranno nelle prossime settimane, poi arriverà il meritato riposo per tutti.

Tutti i progetti e le attività realizzate possono essere consultate sul sito della scuola http://www.iccastiglionemm.it/

Redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK