Gemellaggio Celenza sul Trigno-Magstad: cinque giorni di eventi

Il programma dal 6 al 10 agosto 2018 per il progetto europeo "Europa per i Cittadini"

| di Terenzio Zocchi
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Dal 6 al 10 Agosto parte ufficialmente a Celenza sul Trigno il progetto di gemellaggio che coinvolgerà la comunità abruzzese e la cittadina di Magstad (Germania).

Il progetto “Solidarity and Integration in the European Union” è stato presentato dal comune di Celenza sul Trigno nell'ambito del programma dell'Unione Europea "Europa per i cittadini". La comunità del Vastese ha vinto il bando, ricevendo un finanziamento di 25.000€.

L'ampio calendario di eventi include visite guidate e convegni, queste le manifestazioni in programma:

Lunedì 6 agosto: alle ore 17.30 si terrà il Convegno “L’integrazione europea  dagli anni ’70 ad oggi: dal Gastarbeiter abruzzese alle nuove immigrazioni in Italia” a cura della dott.ssa Giulia Messere.

Mercoledì 8 agosto: si terrà la “Partita della solidarietà”, che coinvolgerà i giovani delle due cittadine (Celenza e Magstadt).

Giovedì 9 agosto: visita alle bellezze della Costa dei Trabocchi, alla scoperta della riserva naturale e delle antiche tecniche di pesca, con simulazione di pesca.

Venerdì 10 agosto: ore 17.30 convegno “Seconde generazioni, scuola ed integrazione: arricchirsi attraverso la diversità culturale”.

È prevista inoltre una visita presso una cantina vinicola abruzzese.

Terenzio Zocchi

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK