Black Friday, in Abruzzo gli acquisti on-line fanno il +42%

La digitalizzazione cresce, le vendite al dettaglio soffrono

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Nella settimana del 'Black Friday' anche in Abruzzo sono tante le iniziative promosse dalle attività commerciali e l'attenzione si focalizza sull'evoluzione dei mercati in un contesto di crescente digitalizzazione dell'economia e in particolare, della distribuzione di beni e servizi. Mentre il valore delle vendite al dettaglio ristagna, a livello regionale lo shopping online registra un dinamismo significativo: nell'ultimo anno gli acquirenti online sono saliti del 42,1%. Emerge da un'analisi di Confartigianato Imprese Chieti L'Aquila su dati della Confederazione nazionale.

Se, infatti, i negozi tradizionali fanno sempre più fatica e solo la grande distribuzione regge - evidenzia l'associazione - il vero vincitore è il web. Nel 2017, in Abruzzo, il 30% della popolazione di età compresa tra i 16 e i 74 anni ha ordinato beni o servizi online per uso privato.

"Le piccole attività commerciali e artigiane, in un momento estremamente difficile'', sottolinea il direttore di Confartigianato Chieti L'Aquila, Daniele Giangiulli.

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK