Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Calciomercato 2019: i top club ora puntano sul mercato in uscita

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Siamo ormai entrati nella fase calda, per quanto riguarda la sessione estiva di calciomercato. Molti dei colpi più importanti sono già stati realizzati o stanno per concludersi, per i principali club europei, come la Juventus, il Real Madrid, il Barcellona e il PSG. Tuttavia è nel mercato in uscita che molte cose dovranno ancora risolversi: aspetto che riguarda sia i top club europei, sia le squadre di seconda e terza fascia, per dirla in gergo tecnico, in ambito di Champions League. Il tutto mentre i preliminari di Champions ed Europa League, sono già in pieno svolgimento o comunque in calendario, a partire dalla metà di luglio e a proseguire per tutto il mese di agosto con un programma che vede un calendario fitto di appuntamenti specialmente per quanto riguarda le scommesse con le migliori quote per il calcio senza tralasciare le varie competizioni come l’International Champions Cup 2019, che vede in scena tra Asia ed Europa il vero Gotha del calcio internazionale, dove a parte qualche minima defezione, troviamo quasi tutti i top club a livello europeo.

Il mercato in uscita per i principali club di serie A 2019-2020

Mercato in uscita che in Italia vedrà protagonista naturalmente la Juventus, ma anche potenzialmente Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina, su tutte. Di queste, sono sicuramente Juventus e Inter che rinunceranno a qualche pezzo pregiato, vedi Icardi, ma anche Higuain, Cancelo e Mandzukic. La Fiorentina potrebbe inoltre perdere due pezzi pregiati del calibro di Veretout e soprattutto di Federico Chiesa, che piace alla Juventus di Sarri. Il centrocampista francese, sin dall’inizio della sessione estiva di mercato, è stato uno dei nomi caldi, prima associato con insistenza al Napoli, che avrebbe dovuto sostituire Allan, già sicuro nel PSG, salvo poi evidenti smentite. Successivamente si è parlato di Milan e ora della Roma di Fonseca. Al momento però le trattative non sembrano avviate né verso la Roma né verso il Milan, anche se il profilo piace molto a entrambi i club.

Juventus: sono in uscita Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain

Bisogna fare attenzione al mercato in uscita della Juventus, che se dovesse vendere Higuain e Mandzukic, già considerati in uscita e fuori dal progetto tecnico di Sarri e del nuovo corso dei bianconeri, potrebbe in alternativa puntare sia su Chiesa, sia su Icardi, per continuare a rafforzare un reparto offensivo, già estremamente valido e di qualità, sia per vincere ancora in Italia, ma soprattutto per affondare in Europa, dove la Champions League è sempre più una magnifica ossessione. La Torino calcistica quest’anno potrebbe avere anche i granata impegnati in Europa League, superato l’ostacolo rappresentato dai preliminari di EL. Il presidente Cairo ha parlato di un progetto molto interessante, che sta proseguendo con il tecnico toscano Walter Mazzarri, pensando anche a rafforzare i vari reparti, nonostante la grande prestazione nello scorso campionato.

La situazione del Napoli di Ancelotti: troppi esterni e pochi attaccanti veri?

Il Napoli di Ancelotti ha rinunciato nuovamente a Roberto Inglese, l’attaccante è stato ceduto nuovamente al Parma e non sarà a disposizione del tecnico di Reggiolo per la prossima stagione. Il Napoli deve risolvere diversi enigmi, specialmente davanti, visto che al momento ci sono diversi esterni, ma manca una punta di riferimento alternativa, rispetto ad Arek Milik, unico vero centravanti di peso, che per il modulo di Ancelotti diventa quasi sempre fondamentale riferimento per la squadra. Si era parlato di Simone Verdi al Torino, ma il prezzo di cartellino non è così basso, mentre quasi sicuramente MarkoRog verrà ceduto, forse al Cagliari. Il Napoli deve in effetti sfoltire la sua rosa e puntare a qualche innesto di qualità e colpo di mercato, dopo Manolas, con l’imminente arrivo di Elmas e la trattativa per James Rodriguez che sembra però essersi arenata, per il momento.

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK