A Scerni l’11 e il 12 agosto torna “Li Ruelle de Lu Paese”

| Categoria: Attualità
STAMPA

Torna l’evento di spicco dell’estate Scernese, il centro storico di Scerni nelle serate dell’11 e 12 agosto accoglierà migliaia di persone che verranno a degustare le eccellenze gastronomiche del territorio.

Saperi e sapori della transumanza che in questa edizione de “Li Ruelle de Lu Paese” vede protagonisti formaggi locali, Panella mais e Ventricina, pallottoliera cace e ove, pesce fritto, zuppa ceci e guanciale, ravioli al tartufo, gnuccun di trisc, ciammaiche, vino del territorio, capienti alla mediterranea, cozze ripiene, porchetta casereccia, arrosticini, stinco di maiale al forno, coniglio e piccione porchettato, pizza sfogliata della tradizione, hamburger e spezzatino di cinghiale, baccalà e peperoni, script elle e dolci tipici, ravioli di Ventricina, frutta e bollicine Fantini.

Le associazioni e ristoratori locali prepareranno queste prelibatezze accompagnate da tanta buona musica e divertimento per grandi e piccini.

“Ogni anno migliaia di persone danno testimonianza che questo grande evento piace e continua a piacere, segno che le cose fatte bene durano nel tempo e crescono grazie alla qualità ed all’attenzione curando ogni minimo dettaglio”, “Scerni è pronta per le prossime serate affinché tutto si possa svolgere in piena sicurezza”

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK