Il 6 e 7 settembre appuntamento con 'MontagnAperta', il forum su aree dell'Appennino

| di Ansa
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il 6 e 7 settembre le 'Terre Alte d'Italia' tornano protagoniste a Capracotta con 'MontagnAperta', progetto del Comune dedicato al rilancio della montagna e delle sue culture attraverso un approccio multidisciplinare.
"Vogliamo provare a fare incontrare le nostre montagne con le persone, le storie, le tradizioni dell'Appennino e la cultura e la storia di altri territori - le parole del sindaco, Candido Paglione - perché pensiamo che un'altra idea di montagna è possibile e quindi immaginabile anche per il futuro del nostro territorio. L'idea di confronto tra coloro che a vario titolo raccontano le aree interne e le montagne - ha aggiunto - sta tutta qui, nella forte determinazione a non far morire questo territorio fatto di scenari e paesaggi straordinari, di storie e di tradizioni importanti, di grandi esempi di operosità, per provare a portarlo a pieno titolo nella modernità e nella new economy".

Ansa

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK