Pd del Vastese: “Soddisfatti dell’avvio dei lavori di sistemazione delle strade provinciali”

| di Pd del Vastese
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Pd del Vastese accoglie con soddisfazione l’avvio delle opere di sistemazione delle strade provinciali. Un traguardo che il Pd e gli amministratori di centrosinistra hanno ottenuto con intenso lavoro, sofferto e combattuto. Di certo non è una meta ma un pezzo del lavoro per i nostri comuni interni.

Da fare c’è molto altro, ma l’immobilismo della giunta regionale di centrodestra ci preoccupa. Le uniche opere che oggi inaugurano sono solo le realizzazioni del Masterplan programmato e finanziato dal centrosinistra al Governo regionale e nazionale.

Ricordiamo, con triste ironia, la continua propaganda del centrodestra che oggi inaugura le tante opere realizzate nei nostri comuni, che raccontava ai giornali e ai cittadini che il Masterplan e le sue risorse non esistevano. Il problema è che oggi esiste solo quello e nessuna nuova programmazione si prospetta all’orizzonte.

La lentezza e la lontananza dalla quotidianità della Lega e del centrodestra al governo regionale sta lasciando a bocca asciutta per i prossimi anni l’intero Vastese che in questi mesi ha smesso di avere progetti, ha subito  tagli alla salute (l’ospedale e le medicalizzate dell’interno hanno perso ogni prospettiva) e con lo spostamento delle risorse su altre tratte di autobus, gli studenti del nostro territorio pagano gli abbonamenti e arrivano tardi a scuola. Sui cinghiali nessun intervento. Altrettanto sui danni del maltempo.

Il lavoro prezioso dell’ex governatore del Pd Luciano D’Alfonso alla guida della Regione, dell’ex assessore e ora consigliere regionale Silvio Paolucci che hanno lavorato per il Vastese e per la viabilità con costanza e sentimento, nonché l’attività instancabile dei sindaci e del Presidente Pupillo è più di una semplice opera di asfalti.

Dal canto nostro il Pd continuerà a lavorare per la dignità delle aree interne che in questi anni stanno subendo un calo demografico ed economico senza precedenti.

Il Pd lancia un appello a tutti i cittadini: “Partecipate! Facciamoci sentire”.

Il Pd c’è e ci sarà anche domani alle 11,00 sulla Fondovalle Treste.

Pd del Vastese

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK