Gli alunni dell’Omnicomprensivo di Gissi alla “Settimana del Coding”

| di La redazione della scuola
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Anche quest’ anno, dal 7 al 22 ottobre, tutti gli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi, partecipano alla “Settimana del Coding”. Sono coinvolti in laboratori specifici, finalizzati e motivanti.

Svolgono attività coinvolgenti e accattivanti che stimolano il pensiero creativo e sviluppano un atteggiamento positivo nei confronti delle nuove tecnologie per una fruizione NON passiva. Promuovere un atteggiamento attivo, basato sull’osservazione e sulla scoperta, orienta ciascun alunno al raggiungimento di una crescente riflessione e consapevolezza delle proprie potenzialità.

L’attività di Coding è certamente utile per accrescere la capacità di lavorare in gruppo e migliorare le competenze comunicative interpersonali e quelle collaborative.

“Il CODING inteso come approccio metodologico trasversale, perché trasversale è la competenza che consente di sviluppare."

La redazione della scuola

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK