Esposto condizioni arterie stradali nella Regione Abruzzo

| di Redazione

Nella giornata del 29.12.2018, si è tenuta, in Vasto (Ch), presso la sede dell’Associazione Eco-Schools Abruzzo Ambiente e Cultura, come in intestazione identificata, la riunione di fine anno con i Responsabili abruzzesi dei diversi settori dell’Associazione stessa, nella quale sono emersi i problemi relativi alla viabilità ed alla sicurezza stradale legati alle frane che sorgono sul territorio, agli smottamenti in particolare sulla S.S. 86 trafficata da chi, lavoratori e studenti soprattutto, devono percorrerla per raggiungere il posto di lavoro o le scuole.

Questa Strada Statale, così come le arterie provinciali della nostra regione collegano i piccoli centri dell’entroterra con le città nelle quali i residenti dell’Abruzzo lavorano e usufruiscono dei servizi essenziali, compresi quelli sanitari. Preso atto di ciò, con la presente sono, nella mia qualità di Presidente e l.r.p.t. dell’associazione in parola a sollecitare quanti in indirizzo ad intervenire a tutela dell’incolumità personale di quanti percorrono quei tratti. Si comunica sin d’ora che l’associazione che rappresento si costituirà parte civile nell’eventuale procedimento.