Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terza categoria. Rallenta la Virtus Rsg, l'Odorisiana allunga

Dietro il Carunchio 2010 ipoteca il terzo posto

a cura della redazione
Condividi su:

La capolista Odorisiana allunga in testa alla classifica nella sesta giornata di ritorno del campionato di Terza categoria. La formazione di Monteodorisio liquida 2 a 0 in casa la pratica con la Dinamo Roccaspinalveti. Alessandro Latrofa (22') e Basso Colonna (40') mettono al sicuro i tre punti. Colonna si conferma bomber della categoria con ben 20 reti all'attivo.

Perde terreno dietro la Virtus Rocca San Giovanni che a Vasto impatta con il Real Porta Palazzo per 1 a 1. 
Sale a quota -5 dal secondo posto il Carunchio 2010 che in trasferta si sbarazza con due rigori del Guilmi. 1 a 2 il risultato finale con i carunchiesi che ipotecano il terzo posto e la partecipazione ai play off.

Ancora aperta la lotta per gli ultimi due posti per gli spareggi-promozione. Se il Porta Palazzo è relativamente tranquillo, ci sarà indecisione fino all'ultima giornata per chi tra Virtus Tufillo, Casalese Team e Guilmi potrà accedervi. Oggi hanno perso tutte e tre restando a quota 23. 
La Virtus torna con una sconfitta da Torino di Sangro. In vantaggio per 1 a 0 contro i Lupi Marini, sono stati raggiunti e supearti dai padroni di casa in gol con Marlon Kwofie e Gianluca Natale.
La Casalese perde, invece, a Castelguidone contro il Real Alto Vastese. 1 a 0 il risultato finale con gol di Nino Preta. La formazione che unisce vari comuni dell'alto Vastese non dovrà sbagliare un colpo nelle prossime partite per continuare a coltivare una flebile speranza di partecipazione ai play off.

La giornata è stata chiusa da Lentella - Sporting Vasto. La sfida per non terminare il campionato all'ultimo posto è finita 2 a 2. I lentellesi sono lo spettro della formazione che l'anno scorso è arrivata alla finale dei play off (persa 1 a 0 a Casalanguida). Come è già accaduto, anche oggi i gialloverdi non hanno saputo amministrare il vantaggio. Avanti per due a zero (con Mike D'Aulerio ed eurogol su punizione di Valerio Roberti), la squadra allenata da Angelo Suero si è fatta raggiungere prima da un calcio piazzato di Abdul e poi da un'altra bella punizione dal limite di Cupaiolo a 1 minuto dalla fine. Restano così invariate le ultime due posizioni: Sporting penultimo, Lentella ultima. Da annotare il singolare episodio a circa metà del secondo tempo. Un giocatore dello Sporting in aperta protesta con i propri compagni si è sfilato la maglia e ha abbandonato il campo: ammonito.

I RISULTATI
Guilmi - Carunchio 2010 1-2
Real Alto Vastese - Casalese Team 1-0
Odorisiana - Dinamo Roccaspinalveti 2-0
Lentella - Sporting Vasto 2-2
Lupi Marini - Virtus Tufillo 2-1
Real Porta Palazzo - Virtus Rocca San Giovanni 1-1

LA CLASSIFICA
Odorisiana 42
-----------------------
Virtus Rocca San Giovanni 37
Carunchio 2010 32
Real Porta Palazzo 26
Virtus Tufillo 23
-----------------------
Casalese Team 23
Guilmi 23
Real Alto Vastese 18
Dinamo Roccaspinalveti 16
Lupi Marini 16
Sporting Vasto 10
Lentella 9

IL PROSSIMO TURNO (23.03.2014)
Carunchio 2010 - Casalese 
Dinamo Roccaspinalveti - Lentella
Guilmi - Real Porta Palazzo
Sporting Vasto - Real Alto Vastese
Virtus Rocca San Giovanni - Lupi Marini
Virtus Tufillo - Odorisiana

Condividi su:

Seguici su Facebook