Furci, si conclude la visita di due giorni dell’ex presidente della Figc Giancarlo Abete

Dalla cerimonia in Comune al convegno sullo sport e formazione. Il sindaco Marchione: “Visita che dà lustro alla nostra comunità”

| di Nicola Di Santo
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si è conclusa la due giorni a Furci di Giancarlo Abete. Una visita decisamente inusuale per la comunità furcese che, nell’attesa dell’imminente festa patronale del Beato Angelo del 13 settembre, ha trascorso ore di notevole fermento grazie alla presenza dell’ex presidente della Figc.

Nella mattinata odierna, Abete ha partecipato al convegno su sport e formazione presso la sala teatro “Beato Angelo” dove, oltre al presidente della Figc abruzzese Daniele Ortolano,  è intervenuto anche l’assessore regionale allo Sport Silvio Paolucci. All’incontro, che ha posto l’accento sullo sport come forma di aggregazione sociale e opportunità irrinunciabile di crescita anche per i bambini residenti nei piccoli comuni, hanno preso parte anche alcuni sindaci del territorio e rappresentanti di squadre dilettantistiche limitrofe.

Abete era giunto lunedì pomeriggio in paese, dove, nella sala consiliare del Comune, era stato salutato dal sindaco Angelo Marchione, dall’Amministrazione comunale, da Ortolano, da alcuni componenti della squadra locale e dai cittadini furcesi. Il dirigente era stato quindi omaggiato di una targa ricordo per i meriti ottenuti durante il suo mandato presso il massimo organismo calcistico nazionale. Lo stesso riconoscimento era stato attribuito anche a Ortolano.

Abete aveva poi effettuato una passeggiata in paese e visitato insieme ai calciatori dell’Fcd Furci l’impianto sportivo “Ettore Marchione”, dove la squadra disputa le sue partite casalinghe. Ai due dirigenti erano poi state donate due maglie biancazzurre recanti come numero i rispettivi anni di nascita.

L’incontro è stato reso possibile grazie all’impegno di Silvio Bellano, furcese residente da anni a Roma per ragioni di lavoro, e di Giovanni Ciancaglini. Enorme la soddisfazione del primo cittadino Marchione: “Sono stati due giorni che hanno fatto bene al paese. La visita di Abete ha dato lustro alla nostra comunità. Ringrazio Silvio Bellano e Giovanni Ciancaglini che hanno permesso questo incontro”.

Foto tratte dalla pagina facebook di Fcd Furci.

Nicola Di Santo

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK