Gli allievi di Siviero sul ring del campionato regionale di Muay Thai: "Una sfida da vincere"

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

MONTEODORISIO – Gli atleti di “Officina 84”, la scuola di Muay Thai di Monteodorisio, si preparano in vista del campionato regionale Abruzzo -Marche, previsto a partire dalle 9.00, domenica 18 novembre presso la palestra comunale del piccolo borgo.

Un match nel quale gli allievi del maestro Ivano Siviero, si cimenteranno in una serie di discipline come il Grappling/MMA, Fight Code, Muay Thai, Kick, contatto pieno e contatto leggero.

“La Muay Thai è più di un semplice esercizio fisico – dichiara Siviero - è passione, da quando l’ho intrapresa 13 anni fa non mi sono più fermato e oggi sto qui ad allenare dei ragazzi a combattere, a continuare un sogno che sto ancora percorrendo, però prima o poi dovrò fermarmi. Prima della sfida aumentiamo un po' più l’intensità e andiamo nello specifico a livello mentale, soprattutto per i ragazzi che si ritrovano ai primi match – prosegue Siviero - cerchiamo di non far pesare loro quello stress, quella paura che si crea perché vanno comunque a confrontarsi su un ring.“

Tra i consigli rivolti ai suoi allievi, il maestro suggerisce la necessità di mantenere la calma. “Bisogna stare tranquilli, è quello che ci piace fare, con la tensione si rende meno."

Rivolgendosi alle persone alle quali consigliare questo tipo di attività sportiva, Siviero sottolinea l'importanza della Muay Thai per le donne, soprattutto se si parla di "difesa personale."

"Avere un’arte marziale che sia la Muay Thai, boxe o qualsiasi altra disciplina, è ottimo. Non si sa mai a cosa si va incontro, lo consiglio anche ai ragazzi perché ci aiuta ad essere concentrati. A loro auguro solamente di vincere perché è la cosa più bella che ci possa essere, però non dobbiamo mai dimenticare di divertirci perché è uno sport, il divertimento è alla base di tutto.”

Di seguito il servizio sulla giornata di allenamento degli atleti di “Officina 84” in vista del campionato regionale Abruzzo - Marche.

SERVIZIO, RIPRESE E MONTAGGIO DI ANGELA MENNA

 

Redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK