Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pesce cotto e mangiato nella spiaggia di Montenero di Bisaccia

"Pesca in Adriatico ... Gusto e tradizione" evento divulgativo-gastronomico al porto turistico di Marina Sveva

Condividi su:

Domenica mattina i turisti presenti sulla spiaggia montenerese nei pressi del porto turistico Marina Sveva hanno potuto assistere a un bellissimo evento "Pesca in Adriatico ... Gusto e tradizione" organizzato dal Comune di Montenero di Bisaccia e dalla Uncoupled Srls, in collaborazione con Federcoopesca Molise, il Porto Turistico Marina Sveva e Arnaldo Sea Restaurant.

Adulti e bambini hanno potuto apprendere dalla viva voce di Domenico Guidotti (Federcoopesca Molise) e di due giovani pescatori il pesce presente in Adriatico, le varie tecniche di pesca, le tipologie di reti utilizzate, la fauna ittica che caratterizza le spiagge di Montenero e delle attività di salvaguardia messe in atto dagli operatori del settore.

Dopo aver ascoltato queste interessanti notizie Guidotti ha accompagnato i presenti appassionati a visitare quattro barche da pesca ormeggiate all'interno del Porto Turistico Marina Sveva e ne ha spiegato le attrezzature e il relativo funzionamento.

Al rientro in spiaggia lo chef Arnaldo Sarchione di Arnaldo Sea Restaurant ha cucinato live in spiaggia la zuppa di pesce, facendo vedere tutti i procedimenti. Tantissime le signore e i signori che hanno cercato di carpire i segreti di questo piatto tipico del territorio.

Molto soddisfatti del successo dell’evento tutti gli organizzatori.

 

Foto fornite da Uncoupled Srls

https://www.facebook.com/uncoupledsrls/videos/1127600763942339/

Condividi su:

Seguici su Facebook