Escursione a Casalanguida, appuntamento domenica 21 ottobre

Un entusiasmante percorso tra i punti scenografici del paese

| di Redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

CASALANGUIDA - Un weekend all'insegna del trekking nel borgo medievale di Casalanguida. Domenica 21 ottobre, a partire dalle 20.30, avrà luogo un interessante itinerario, organizzato dal C. A. I (Sezione di Vasto) con il patrocinio del Comune di Casalanguida e in collaborazione con l'Avis, la Pro Loco e la Protezione Civile. L'escursione avrà inizio dal palazzo baronale Cauli situato nella zona storica del paese, per poi proseguire per Via Covatta, il vicolo che attraversa il borgo e in Via Porta da Capo al palazzo Procaccini.

Una breve visita che condurrà i partecipanti a visitare il Museo della Banda fino ad arrivare nella parte più alta del paese. Dal campo di calcio e dalla Piana delle Rose, il percorso si snoderà lungo Policorvo, dove verrà consumato il pranzo comune. In caso di pioggia verrà effettuato nel palazzo scolastico di Casalanguida (locale per anziani).

"Il nostro paese farà da cornice ad una entusiasmante escursione - spiega il primo cittadino Luca Conti - una full immersion tra i punti storici e scenografici del borgo medievale porterà i partecipanti a visitare la parte più alta del paese con le sue caratteristiche curve a gomito. Cosa aspetti ad iscriverti?"

Tutti sono invitati a partecipare. Maggiori informazioni sono contenute sulla locandina qui di seguito.

Redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK