'Terre invisibili': indagine sul potenziale turistico delle aree interne tra il Trigno e il Biferno

Mercoledì l'incontro su iniziativa della Pro Loco Città del Vasto alla Società Operaia di Mutuo Soccorso

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Si terrà mercoledì 22 maggio, alle ore 17,30 presso la sala conferenze della Società Operaia di Mutuo Soccorso a Vasto, la presentazione del libro Terre invisibili - Esplorazioni sul potenziale turistico delle aree interne, a cura di Monica Meini (Università degli Studi del Molise, Direttore Centro Studi sul Turismo).

Il libro propone un'analisi e una valutazione del potenziale turistico dell'area interna compresa tra i fiumi Trigno e Biferno, lontana dai flussi turistici massificati delle città d'arte e delle località montane. Il testo raccoglie i risultati di un progetto di incontro tra Università e Comunità locali. Un lavoro che assume valore paradigmatico per altre aree del territorio.

L'iniziativa è a cura della Pro Loco Città del Vasto.

Interverrà, oltre all'autrice, il prof. Rossano Pazzagli, dell'Università del Molise, Direttore Centro Ricerca sulle aree interne e gli Appennini. L'incontro sarà moderato dal prof. Luigi Murolo, con saluti introduttivi del presidente della Pro Loco Vasto Mercurio Saraceni.

redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK