Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maschere, coriandoli e carri accendono il Carnevale di Monteodorisio

Scrosci di risate, allegria e divertimento tra la gente del paese

Condividi su:

Maschere, musica, coriandoli e carri allegorici tornano a ravvivare il Carnevale di Monteodorisio. Nel piccolo borgo, la sfilata è iniziata con un "tour" tra le vie del paese nel primo pomeriggio a partire dal carro del "defunto" circondato dai suoi cari che ne piangevano la scomparsa.

Scrosci di risate tra la gente non solo per le urla strazianti e allo stesso tempo divertenti dei parenti della "deceduta", ma anche per i manifesti sparsi nel paese che ne presagivano la triste, ma indubbiamente ironica scomparsa. 

Scenografia mondana quella d"La Cantina - Vino", il secondo carro allegorico carico di ragazzini che tra un mazzo di carte e abbigliamento vintage hanno allestito una location all'insegna dello spasso e del divertimento.

Tra stelle filanti, rogo del pupazzo, costumi e la buona musica di Cesar Show, il Carnevale è tornato a dispensare allegria a grandi e piccini nel paese anche con degustazioni di prodotti tipici.

Il Comitato Feste Madonna delle Grazie 2016, che ha messo a punto l'evento, ringrazia la Protezione Civile ''Il Castello Onlus Monteodorisio'', la ''Valtrigno'', il gruppo "Monteodorisio si Rinnova", la Co.Metal S.r.l , il primo cittadino Saverio Di Giacomo e tutte le persone che hanno collaborato per la buona riuscita della festa. 

Condividi su:

Seguici su Facebook