Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Guilmi: ecco il programma delle feste patronali 2018

Il 4 e il 5 Maggio l'appuntamento con la Festa in onore di San Mauro e di San Nicola

Condividi su:

Torna a Guilmi l'appuntamento con le feste patronali in onore di San Mauro abate e di San Nicola di Bari, patrono del paese dell'entroterra vastese. Anche quest'anno ci sarà un ricco programma a cura del Comitato Feste.

Per quanto riguarda l'aspetto religioso, giovedì 26 Aprile si aprirà la Novena: tutti i giorni ci sarà Messa nella Parrocchiale di Santa Maria Assunta di Guilmi. Martedì 1 Maggio ci sarà l'apertura della festa.

Venerdì 4 Maggio, San Mauro - La giornata si aprirà con la consueta Fiera Tradizionale di San Mauro. A partire dalle ore 08:00 si svolgerà la questua per le contrade e per il paese, accompagnata dalla Banda "Città di Gissi".

La Santa Messa in onore di San Mauro ci sarà invece la sera alle ore 19:00, con la benedizione dei taralli di San Nicola. Alle ore 21:00 esibizione in piazza dell'Orchestra Spettacolo "Discoring".

Sabato 5 Maggio, San Nicola - La giornata si aprirà alle ore 08:00 con la questua per le strade del paese accompagnata dalla Banda "Città di Martina Franca".

Alle ore 11.30 Santa Messa Solenne in onore di San Nicola, patrono. A seguire (ore 12:30 circa) Processione per il paese con sfilata delle conche e fuochi pirotecnici della ditta "Pirotecnica Montenerese".

Nel pomeriggio, ore 17:00"riffa" tradizionale (asta pubblica delle conche). Alle ore 21:00 Gran Concerto Bandistico "Città di Martina Franca". In serata ancora fuochi pirotecnici della "Pirotecnica Montenerese".

Condividi su:

Seguici su Facebook