Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sentita partecipazione a Casalanguida per la festa di San Nicola

Consegnate le chiavi della città al Santo Patrono

Condividi su:

CASALANGUIDA. Sentita e partecipata la festa patronale di Casalanguida in onore di San Nicola di Bari e Santa Maria Maddalena. Dopo la solenne processione per le vie del paese alla quale hanno preso parte i cittadini, vari gruppi religiosi e le autorità civili, il parroco don Nicola si è complimentato con il Comitato Feste, l'amministrazione comunale e tutte le persone che si sono prodigate per l'organizzazione dell'evento. Momento particolarmente emozionante per l'intera comunità è stata la consegna delle chiavi della città da parte del primo cittadino Luca Conti alla statua del Santo Patrono, entrata in municipio durante la processione.

Dopo il tradizionale rito religioso, la comunità si è riunita nella Parrocchia di S. Maria Maddalena per ascoltare le note del complesso bandistico "Panfilo Mascitelli - Città di Casalanguida", fiore all'occhiello del paese.

La festa è stata poi animata dall'esibizione di "Tequila & Montepulciano band" che ha proposto un viaggio musicale attraverso il meglio della canzone popolare italiana. Il ricco programma di iniziative ha ravvivato il paese per due giorni consecutivi. Ieri, giornata conclusiva della festa, dopo le celebrazioni eucaristiche, è tornata la sfilata del complesso bandistico "Angelo Basilico D'Annunzio - Città di Casalanguida" per le vie del paese.

Al termine, la piazza è stata animata dall'orchestra spettacolo "Anna e Pino." Durante i festeggiamenti, la Pro Loco ha allestito uno stand gastronomico per la degustazione di prodotti tipici locali. 

"Grande soddisfazione per il risultato dei festeggiamenti -  dichiara il sindaco Luca Conti - abbiamo riscontrato una grande affluenza di persone per un evento molto sentito dalla nostra comunità, complice il bel tempo che ci ha consentito di svolgere tutto al meglio. Ringrazio il Comitato Feste, la Pro Loco, i complessi bandistici e tutte le persone che ci hanno dato una mano per la riuscita della festa."

Condividi su:

Seguici su Facebook