Il concerto di Silvia Mezzanotte chiude la festa della Madonna, il Comitato Feste: "Enormemente soddisfatti di quanto fatto"

Il parroco don Nicola: "Festa gestita ottimamente"

| di Angela Menna
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

MONTEODORISIO - Un mese e mezzo di tempo per organizzare una delle feste più impegnative del paese. Lo sa bene il Comitato Feste 2018, che dopo giorni di preparazione, si è detto soddisfatto per i risultati ottenuti al termine dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie. Migliaia i fedeli provenienti dai paesi limitrofi e non solo, che dalle prime ore del mattino di ieri si sono recati presso in Santuario, in segno di devozione alla Vergine Maria.

"Ce l'abbiamo fatta - spiega il presidente del comitato feste, Daniele Molisani - siamo partiti con un pò di ritardo, ma alla fine abbiamo fatto davvero tantissimi sforzi e tanti sacrifici per arrivare fino a questo punto. Due bellissime giornate di festa, culminate con il concerto di Silvia Mezzanotte. Ci abbiamo messo tutta l'anima per fare questa festa, impiegato risorse e tempo - prosegue Molisani - sistemare e organizzare una festa in questo modo e con una tradizione così lunga è veramente un compito molto importante e devo dire che siamo soddisfatti per la riuscita dell'evento. C'è la voglia di fare da parte dei giovani, non è vero che i ragazzi sono disinteressati, bisogna solo dare loro spazio e modo di potersi esprimere e di poter portare avanti le tradizioni che sono fondamentali per il futuro del nostro paese e dell'umanità.

"La festa è stata gestita ottimamente - dichiara don Nicola Antonini - anche per l'impegno del comitato, composto da molti giovani, che con grande generosità in poco più di un mese, ha organizzato la festa in maniera eccezionale. Quest'anno abbiamo visto il ritorno alle tradizioni dei fedeli di Larino a "cavallo", non è stato un evento folkloristico, ma i larinesi hanno voluto ricordare la tradizione dei loro antenati che venivano a Monteodorisio a piedi dal 1892 con cavalli e asini. E' stata una novità molto bella che probabilmente continuerà nei prossimi anni. Alla comunità di Monteodorisio dico che bisogna essere santamente orgogliosi, perchè il Signore nella sua provvidenza ha scelto questa comunità come centro mariano, non è per tutte le parrocchie vivere questo momento così bello dell'accoglienza dei pellegrini, non solo nell' ambito della festa, ma durante tutto l'anno."

La voce di Silvia Mezzanotte, nonchè la sua capacità di coinvolgimento, ha emozionato presenti, che hanno espresso soddisfazione verso il comitato feste per la scelta della cantante. Un bellissimo spettacolo di fuochi pirotecnici ha poi illuminato il cielo, incantando il pubblico assiepato nella piazza di Monteodorisio.

Di seguito i numeri vincenti della lotteria Madonna delle Grazie 2018.

1° premio - n. 8.412

2° premio - n. 7.982

3° premio - n. 6.637

4° premio - n. 4.845

5° premio - n. 5.660

6° premio - n. 5.093

Servizio sulla festa della Madonna delle Grazie 2018

SERVIZIO, RIPRESE E MONTAGGIO DI ANGELA MENNA

Angela Menna

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK