Successo per il Carnevale di Casalanguida, Conti: “Manteniamo vive le tradizioni per la nostra comunità”

L’evento tornato in scena dopo otto anni

| di Redazione
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

CASALANGUIDA – Bilancio positivo per il Carnevale di Casalanguida, l’evento messo a punto dalla Pro Loco. Tra sfilate di carri allegorici, maschere, stelle filanti, tanta musica e buon cibo, la cittadinanza ha risposto in maniera del tutto positiva ad "una manifestazione tornata in scena dopo otto anni."

“E’ stato un successo per la nostra comunità, devo complimentarmi e ringraziare tutto lo staff e il direttivo della Pro Loco – afferma il sindaco Luca Conti - Casalanguida è un paese che per molti anni ha organizzato la sfilata dei carri, siamo cresciuti con queste tradizioni, per questo vogliamo riproporle anche alle prossime generazioni. Voglio ringraziare la Pro Loco per il percorso enogastronomico allestito oggi, è un modo per stimolare la partecipazione delle persone. Le spese sono state a carico del direttivo della Pro Loco – prosegue il primo cittadino – questa manifestazione è stata proposta per la nostra comunità e per i paesi limitrofi, sarà la prima di una lunga serie. Il nostro carnevale è stato un momento di ritrovo che abbiamo voluto riproporre nella nostra comunità per mantenere vive le tradizioni che ci appartengono.

“Dopo i tempi richiesti dai preparativi, sono felicissimo per la riuscita di questa splendida giornata e soddisfatto per la partecipazione riscontrata – spiega Giuseppe Menna, presidente della Pro Loco – un Carnevale fantastico che merita di andare avanti anche nei prossimi anni. Abbiamo deciso di omaggiare i carri provenienti dai paesi limitrofi con targhe ricordo da parte della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale, grazie a tutti coloro che hanno partecipato."

Redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK