Il Comune di Casalanguida avvia un piano di comunicazione istituzionale: "Maggiore partecipazione dei cittadini"

L’attività affidata alla giornalista Angela Menna

| di Redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Comune di Casalanguida ha dato il via ad un piano di comunicazione istituzionale in ambito digitale al fine di garantire un’attività informativa all’avanguardia. Il sindaco Luca Conti ha affidato l’incarico ad Angela Menna, giovane giornalista pubblicista presso "Il Messaggero" e piattaforme di informazione locale.

Il municipio avrà una figura che si occuperà di: mediare la comunicazione tra l’ente e la cittadinanza; gestire ed aggiornare il profilo istituzionale del Comune di Casalanguida nei social media; pubblicare e monitorare contenuti, nonché curare gli aspetti grafici; gestire relazioni con i media locali e nazionali; realizzare video notizie; promuovere conoscenze approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale; illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento; promuovere l’immagine dell'amministrazione comunale; far conoscere l’ente e promuovere i servizi.

Un’attività di comunicazione digitale che mira all’ascolto diretto dei cittadini. “Sono pienamente soddisfatto per il progetto che ho deciso di avviare – spiega il sindaco Luca Conti – dalla creazione e gestione della pagina istituzionale del municipio alla pubblicazione di contenuti, abbiamo ottenuto ottimi riscontri. Un'azione strategica che garantirà una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa. In tempi celeri avranno la possibilità di ricevere aggiornamenti su tutte le notizie legate al Comune di Casalanguida.”

Redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK