IL LUTTO. Nell’ottava giornata di ritorno i risultati dai campi passano in secondo piano. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, è arrivata la notizia della scomparsa di Luigi Muscariello, 39enne giocatore della Casalese Team. Muscariello versava in gravissime condizioni dal lunedì di Pasqua, quando fu vittima di una brutta caduta dalla moto nelle strade di Castelguidone. La situazione si è rivelata subito critica ed è stato necessario il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Pescara.
I compagni di Muscariello avevano chiesto già nei giorni precedenti il rinvio della partita esterna contro il Carpineto Sinello. Ieri, purtroppo, la speranza ha lasciato spazio allo sconforto e a un vuoto incolmabile per i famigliari e tutti i conoscenti di Luigi.
LE PARTITE. Il turno di ieri regala il primo verdetto. Il Casalanguida esce dalla lotta per la vittoria del campionato. Il primo big match della volata finale tra i biancazzurri e la capolista Valle del Treste va ai padroni di casa di Liscia. Una sfida molto sentita da entrambe le formazioni che richiama numerosi tifosi sugli spalti (presenti in buon numero anche i supporter di Casalanguida arrivati con un autobus per l’occasione). Nonostante vadano sotto di una rete, la formazione locale riesce a ribaltare il risultato concludendo sul 2 a 1.
I 3 punti consentono alla Valle del Treste di restare in testa al campionato con un vantaggio inalterato sul Real Montalfano di due punti. Brutta sconfitta per il Casalanguida, una delle squadre migliori del campionato, che vede aumentare a sei punti il distacco dalla seconda a tre giornate dalla fine.
Lì sopra non si ferma neanche il Real Montalfano che vince 2 a 1 in casa contro il Guilmi. In rete i soliti Griguoli e Horatau, per gli ospiti Catalano. La squadra del presidente Menna resta quindi nella scia della Valle del Treste sperando in un loro passo falso.
Domenica prossima turno agevole sulla carta per il Real in casa del Carunchio 2010 penultimo, mentre match esterno insidioso per la Valle del Treste che a Lentella affronterà la formazione locale reduce da sei vittorie consecutive.
Al quarto posto in scioltezza la Virtus Tufillo che a Castelguidone liquida il Real Alto Vastese con un altisonante 1 - 7. Gol della bandiera per il Real di Sabatino.
Sesta vittoria consecutiva per il Lentella in trasferta contro la Dinamo Roccaspinalveti. 2 a 1 il risultato finale. Gialloverdi in gol con Di Nanno nel primo tempo e raddoppio nel secondo con Roberti. Qualche brivido nel finale, quando gli ospiti restano in 10 e la Dinamo accorcia le distanze. Il Lentella resiste al pressing dei padroni di casa e consolida il quinto posto attendendo ora in casa la Valle del Treste.
Chiude la giornata il pareggio a reti bianche, nell’anticipo di sabato, tra Lupi Marini e Carunchio 2010.
LA CLASSIFICA (* una partita in meno)
Valle Del Treste Liscia 47
Real Montalfano 45
Casalanguida 39
Virtus 35
Lentella 32
Lupi Marini 27
Guilmi 21
Carpineto Sinello 20*
Casalese Team 16*
Dinamo Roccaspinalveti 15
Carunchio 2010 11
Real Alto Vastese 9
IL PROSSIMO TURNO
Dinamo Roccaspinalveti - Virtus Tufillo
Casalese Team - Guilmi
Casalanguida - Lupi Marini
Carpineto Sinello - Real Alto Vastese
Carunchio 2010 - Real Montalfano
Lentella - Valle del Treste Liscia