Terza categoria. Vdt Liscia shock: perde 5 a 0. Il Real ipoteca il campionato

Il Lentella non chiude la pratica, i Lupi Marini sperano ancora

a cura della redazione
21/04/2013
Sport
Condividi su:

Una giornata al cardiopalma quella di oggi. Il penultimo turno di campionato ha riservato non poche sorprese nelle posizioni che contano.

Il risultato clamoroso arriva da Liscia. La Valle del Treste, capolista fino a oggi insieme al Real Montalfano, rimedia una cinquina dalla scatenata Virtus Tufillo, quarta forza del campionato. 0 a 5 per gli ospiti il risultato finale (doppiette di Colaiacovo e Palma e gol di Berardi). Per i padroni di casa è una batosta non indifferente, soprattutto guardando l’esito dell’altro big match odierno. Ora per la compagine di mister De Santis l’obiettivo massimo è lo spareggio, sperando in una sconfitta del Real a Lentella domenica prossima (ovviamente vincendo sul campo del Carpineto Sinello in crisi nera).

Anche a Montalfano oggi è stata una festa del goal: ben 10 reti nello scontro tra due delle formazioni migliori del campionato. Real Montalfano – Casalanguida finisce con uno scoppiettante 6 a 4. I padroni di casa sembrava avessero già messo in cassaforte il risultato arrivando sul punteggio di 4 a 1. La truppa biancazzurra non ci sta e agguanta il pareggio. Il Real, però, trova la forza di gonfiare per altre due volte la rete ipotecando la promozione in Seconda categoria. Ancora una volta sugli scudi le prestazioni di Radu con 4 gol e Horatau, autore di una doppietta.

In virtù di questi risultati si accorcia notevolmente il divario tra Casalanguida (terza) e Virtus Tufillo (quarta). Il primo verdetto di oggi è che in caso di play-off saranno queste due ad affrontarsi in una delle partite del primo turno. Un punto le divide e la posta in palio – non indifferente – è la gara sul proprio terreno di gioco nei play-off. Domenica prossima la Virtus riceverà i Lupi Marini (ancora in corsa per il quinto posto), mentre il Casalanguida andrà a Guilmi.

La seconda sorpresa arriva da Torino di Sangro, dove il Lentella non riesce a chiudere il discorso quinto posto. La trasferta contro i Lupi Marini si rivela fatale dopo ben 6 vittorie consecutive e un pareggio. 3 a 2 per i padroni di casa il risultato finale. I lentellesi in svantaggio nei primi minuti pareggiano con Moro. Nel secondo tempo Florea illude segnando il 2 a 1, ma due svarioni difensivi ribaltano l’esito del match. I Lupi Marini chiudono in 9 uomini riuscendo a difendere il risultato.
Ora la distanza tra le due formazioni si è ridotta a 2 sole lunghezze. Entrambe affronteranno squadre ancora in corsa per i propri obiettivi, quindi tutti gli scenari restano aperti fino alla fine dei prossimi 90 minuti.

Un altro verdetto – anche se solo a fini statistici – arriva da Guilmi. I locali vincono per 2 a 1 contro il Carunchio 2010 che diventa matematicamente ultimo. Padroni di casa in gol con Racciatti e Perrucci, ospiti con Di Falcio.

Dietro bella vittoria del Real Alto Vastese. A Castelguidone, contro la Casalese Team, finisce 4 a 3. In gol, per i padroni di casa, Carosella (doppietta), Antenucci e Sabatino.

Balzo in avanti anche della Dinamo Roccaspinalveti vincente in casa per 2 a 1 contro il Carpineto Sinello.

SITUAZIONE IN SERIE D. In Serie D-Girone F, dal quale dipendono i play-off, nuova sconfitta per il già retrocesso San Nicolò. Il derby abruzzese tra Rc Angolana e Celano Marsica finisce con un pareggio (1 a 1) che non serve a nessuno. Il Celano difficilmente riuscirà a tirarsi fuori dalla zona play-out. L’Angolana è appena un punto sopra dalla stessa zona.
1 a 1 anche per l’Amitermina (contro il Termoli) che scivola in zona play-out.

I RISULTATI DI OGGI
Dinamo Roccaspinalveti - Carpineto Sinello 2 - 1
Guilmi - Carunchio 2010 2 - 1
Real Montalfano - Casalanguida 6 - 4
Lupi Marini - Lentella 3 - 2
Casalese - Real Alto Vastese 3 - 4
Valle del Treste Liscia - Virtus Tufillo 0 - 5

LA CLASSIFICA (* una partita in meno)
Real Montalfano 51
Valle Del Treste Liscia 48
Casalanguida 40
Virtus Tufillo 39
Lentella 33

Lupi Marini 31
Guilmi 25
Carpineto Sinello 20*
Dinamo Roccaspinalveti 19
Casalese Team 17*
Real Alto Vastese 15
Carunchio 2010 11

Promozione diretta in Seconda categoria
Zona play-off

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: