PRIMA CATEGORIA
La giornata di campionato appena trascorsa conferma l'eccellente stato di forma dell'Audax di Palmoli. Dopo aver dominato per tutta la scorsa stagione il campionato di Seconda Categoria, la squadra del medio-vastese naviga a vele spiegate conducendo a punteggio pieno la classifica del girone B. Niente da fare per lo United Cupello liquidato in casa per 3 reti a 0.
Pioggia di gol, invece, a Torrebruna, dove la squadra locale riesce a battere un quotato Tre Ville (Santa Maria Imbaro) a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Sotto di due gol e in 10 dalla metà del primo tempo, i granata pareggiano prima della fine della frazione di gioco.
Nel secondo tempo il Tre Ville si porta nuovamente a due gol di vantaggio in pochi minuti. Ma il Torrebruna non si arrende prima pareggiando i conti e, a cinque minuti dalla fine, segnando il gol del vantaggio definitivo che chiude una partita epica. Finisce con uno spumeggiante 5-4 per i padroni di casa che avanzano a 6 punti.
Da annotare la prestazione maiuscola dell'attaccante torrese Oreste Colella, autore di ben 4 delle 5 reti, che salendo a 6 gol in campionato guadagna il primato tra tutti i gironi della Prima Categoria abruzzese.
Il Roccaspinalveti rimanda ancora la prima vittoria in campionato andando a pareggiare 1 a 1 a Guardiagrele contro il Villa San Vincenzo e raggiungendo quota 2 in classifica. Una vittoria sfumata di poco, con i bianco-verdi andati in vantaggio con un pregevole pallonetto e poi raggiunti, e con una traversa colpita nei minuti finali.
Il prossimo turno, in programma il 10 ottobre, vedrà impegnate Audax e Torrebruna fuori casa, rispettivamente contro il Castelfrentano e il Casalbordino. Il Roccaspinalveti riceverà, invece, il Quadri.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone F le squadre del medio-vastese non riescono ancora a trovare una continuità che permetta loro di occupare le posizioni alte della classifica, di dominio delle formazioni di Fossacesia e Scerni.
Un incoraggiante balzo in avanti lo compie il Trigno Celenza che sconfigge in casa il Gissi. Il risultato finale è di 3 a 0, con i padroni di casa ora a 4 punti e il Gissi fermo a 1.
A piccoli passi procedono anche il Fresa Calcio e il Furci che nello scontro diretto, andato in scena a Fresagrandinaria, pareggiano 1 a 1. Fresa Calcio che sale a 3 e Furci a 2.
A 3 punti anche il Mario Turdò di Carunchio che fuori casa, contro il fanalino di coda Sporting Pollutri, impatta 1 a 1.
Sconfitta esterna e situazione di classifica invariata per il Lentella e il San Buono. La prima, battuta fuori casa dal Monteodorisio per 2 reti a 0 resta a 2 punti.
Si può dire ancora fermo ai blocchi di partenza il San Buono Calcio che rimedia una sonora sconfitta contro il Tornareccio. 4 a 1, il risultato finale e giallo-rossi fermi a un punto.
Nella quarta giornata di campionato, domenica prossima, da segnalare l'attesissimo derby Fresa Calcio - Lentella.
Le prossime partite:
Furci - Sporting San Salvo
Gissi - Sporting Pollutri
Lentella - Fresa Calcio
Villa Scorciosa - Trigno Celenza
Mario Turdò - Monteodorisio
San Buono Calcio - Sangiovannese