Oggi e domani i festeggiamenti in onore di 'Sant'Antonio alla Guardiola'

Il 31 maggio e il 1° giugno prossimi

a cura della redazione
27/05/2013
Tradizioni
Condividi su:

FRESAGRANDINARIA - 750° anniversario della lingua incorrotta di Sant’Antonio

31 MAGGIO
Ore 17.30 – Incontro in piazza Sant’Antonio della Guardiola e processione con la reliquia del Santo e tredici cestini di pane, fino alla chiesa di Sant’Antonio della Guardiola, con accompagnamento della banda musicale di San Salvo.

Ore 18.00 – Santa Messa celebrata da don Alessandro sacerdote di Tavenna. Inizio “Tredicina” che il 1° giugno si terrà nella chiesa della Guardiola e proseguirà, nei giorni seguenti, nella chiesa parrocchiale del SS. Salvatore a Fresagrandinaria.
Tre giri di processione intorno alla chiesa con la reliquia del Santo.
Distribuzione pagnottelle benedette.

1° GIUGNO
Ore 8.00 – Chiesa Santa Maria delle Grazie: Santa Messa celebrata da don Luca Corazzari, benedizione dei panini di Sant’Antonio.
Processione con la reliquia del Santo, seguita da tredici cestini di pane.

Ore 11 – Santa Messa celebrata da don Luciano sacerdote di Montemitro e San Felice del Molise. Seguirà processione della reliquia e della statua del Santo accompagnata dalla banda musicale di San Salvo.
Fuochi pirotecnici.

Ore 16 – Giochi popolari (partecipate numerosi).

Ore 18 – Santa messa da celebrata da don Luca Corazzari.

Ore 21 – Serata musicale con gli Ultrasuoni in “concerto popolare”.
Per gli amanti della risata e della ddù botte abruzzese: Massimo e Andrea De Nardis.
Per grandi e piccini spettacolo circense con Funny Circus Show.
Alla fine spettacolo di fuochi pirotecnici.

13 GIUGNO - Solennità di Sant’Antonio di Padova Sacerdote e Dottore della Chiesa
Ore 18 – Santa messa, nella chiesa di Sant’Antonio della Guardiola, celebrata da don Luca Corazzari e conclusione della “Tredicina”.

 

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: