Personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Vasto ha denunciato in stato di libertà una coppia di giovani rumeni, già gravata di precedenti specifici, ritenuta responsabile, in concorso, del reato di furto aggravato.
Nello specifico - si evidenzia in una nota - gli investigatori sono riusciti a ricostruire la dinamica del furto commesso ai danni di negozio di vendita di generi alimentari a Vasto Marina alcuni giorni addietro e a individuare i presumibili autori.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto, che ha avallato le tesi investigative dei poliziotti, sono state eseguite perquisizioni domiciliari che hanno confermato la bontà delle indagini e permesso di rinvenire parte della merce rubata, per un valore di oltre 2.000 euro, restituita al legittimo proprietario.
Soddisfazione è stata espressa dal titolare dell'attività che ha ringraziato la Polizia di Stato e ha potuto recuperare parte di quanto sottrattogli furtivamente nottetempo.