'Concerto per la pace' al tramonto a Punta Penna

redazione
24/07/2025
Appuntamenti
Condividi su:
Venerdì 25 luglio i colori del tramonto della Spiaggia di Punta Penna di Vasto tingeranno il “Concerto per la pace” di Giuliano De Angelis al violoncello e di Loreto Gismondi al violino.
 
Sottolinea il Maestro Luigi Di Tullio, assieme a Davide Di Ienno direttore artistico della rassegna proposta con l'organizzazione del Coro Polifonico Histonium Bernardino Lupacchino dal Vasto: “E' il terzo e ultimo concerto della terza edizione di Canti e Musica al Calar del Sole in uno dei luoghi più significativi di Vasto, dove la musica incontra la natura. Brani originali per violino e violoncello - Reinhold Moritzevič Glière (1875 - 1956), Paolo Fradiani (1984) e dello stesso Loreto Gismondi - si alterneranno ad elaborazioni di brani di Ennio Morricone (1928 – 2020), Vittorio Monti (1868 - 1922), Beatles, Georg Friedrich Händel (1685-1759)”.
 
L'iniziativa si tiene con il patrocino del Comune di Vasto, Assessorato alla Cultura e al Turismo e della Riserva Naturale Punta Aderci.
 
Il Coro Histonium fa parte delle reti Scintille Solidali, Chorus, Arca (Associazione Regionale Coro d’Abruzzo) e Feniarco.
 
"Vi aspettiamo - dicono gli organizzatori - gazebo spiaggia di Punta Penna, scendendo a sinistra dalla strada che scende al porto di Vasto dal Bar Ferri!
 
Foto: Coro Polifonico Histonium
Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: