Serata di venerdì 22 agosto caratterizzata dalla cerimonia finale della 13^ edizione del Premio letterario ‘Città di San Salvo’, nella cornice di piazza San Vitale, dalle ore 21.
Ospite d'onore sarà Rocío Muñoz Morales, attrice, scrittrice e volto amato dal grande pubblico: “Sarà con noi - dicono gli organizzatori - per celebrare storie, libri e passione per la lettura. Un’occasione unica per vivere insieme un incontro indimenticabile con la cultura e la bellezza delle parole”.
A contendersi la vittoria saranno:
Mara Carollo con “Promettimi che non moriremo” ed. Rizzoli;
Lucia Esposito con “Sorelle spaiate” ed. Giunti;
Milena Palminteri con “Come l’arancio amaro” ed. Bompiani.
I vincitori riceveranno un premio in denaro e una targa ricordo.
La cerimonia sarà presentata da Federico Perrotta e Valentina Olla, coppia sia sul palco che nella vita, i quali con intramezzi musicali e ironia sapranno allietare la manifestazione.
Soddisfatti il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, e il presidente della Fondazione BCC Valle del Trigno Nicola Valentini che condividono l’impegno per la realizzazione del Premio, nella comune visione di un territorio ricco di eventi che possano contribuire a riflettere e leggere il mondo anche attraverso le pagine dei libri e romanzi, senza rinunciare alla bellezza dell’intrattenimento.
Maria Travaglini, presidente del Premio, ringrazia per l’eccellente lavoro il direttivo e la giuria tecnica e popolare che hanno fatto una sapiente scelta dei libri da premiare: “La qualità dei libri inviati dalle case editrici è sempre più alta a dimostrazione dell’affidabilità e della considerazione che il nostro premio si è ritagliato in ambito nazionale, che ci spinge a fare sempre meglio e a consolidare un Premio diventato un punto di forza nel panorama culturale dell’estate sansalvese”.
La direzione artistica è affidata alla professoressa Angela Striffoli.
“Vi aspettiamo numerosi il 22 agosto alle ore 21:00 in Piazza San Vitale a San Salvo per vivere insieme una serata di cultura, emozioni e spettacolo sotto le stelle!”, concludono gli organizzatori.