Sulmona, maxi sequestro di droga e denaro: arrestato un uomo

Ercole D'Ercole
28/09/2025
Attualità
Condividi su:

La Guardia di Finanza di Sulmona ha inferto un duro colpo al mercato locale dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari della Compagnia, diretti dal capitano Cecilia Tangredi, hanno tratto in arresto un soggetto di nazionalità italiana, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza di reato.

L’operazione è scattata quando l’uomo è stato notato mentre usciva da un magazzino apparentemente abbandonato, situato in una zona periferica della città. Il comportamento sospetto ha spinto i finanzieri a fermarlo e a procedere con un controllo immediato.

La perquisizione personale e locale ha permesso di rinvenire circa 540 grammi di cocaina, già suddivisa e pronta allo spaccio, e 200 grammi di hashish. All’interno di una borsa, gli investigatori hanno scoperto inoltre 236 mila euro in contanti, suddivisi in mazzette di piccolo taglio.

Nel deposito erano custoditi anche bilancini, materiale per il confezionamento delle dosi, un coltello a lama pieghevole e un tirapugni. Ulteriori verifiche eseguite presso l’abitazione del fermato hanno portato al sequestro di altra sostanza stupefacente e di un bilancino di precisione.

Secondo le stime, la droga sequestrata avrebbe fruttato oltre 120 mila euro se immessa sul mercato locale. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

La Procura della Repubblica di Sulmona ha disposto l’arresto dell’uomo e il suo trasferimento presso la casa circondariale di Avezzano, in attesa dell’udienza di convalida. Resta fermo il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

L’operazione rappresenta un risultato significativo nell’azione di contrasto al traffico di stupefacenti nella Valle Peligna, che rientra in un piano più ampio di rafforzamento del controllo del territorio deciso in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Servizio di Ercole d'Ercole

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: