E’ il San Salvo a imporsi nella sfida andata in scena all’Aragona contro la Pro Vasto, valida per la 12^ giornata di andata di Eccellenza abruzzese, davanti a una cornice di pubblico di oltre mille spettatori.
La squadra di Walter Piccioni vince con il punteggio di 2-0 contro la compagine biancorossa guidata dall’ex Giancarlo Manes.
Successo realizzato con i gol messi a segno nel secondo tempo, nel breve volgere di qualche minuto, da Jelicanin e Squadrone, coi biancazzurri in lunga superiorità numerica per l’espulsione, poco prima della mezzora della prima frazione, di Martignetti, per doppia ammonizione. Ma già prima del ‘rosso’ sventolato al difensore di casa erano stati pungenti e pericolosi gli ospiti, vicini al gol con Preta nelle battute iniziali (traversa dopo un ottimo spunto personale) e poi con Ricciardi e Cichella, quest’ultimo insidioso in due occasioni.
Nella ripresa, giocata su un campo pesante e sotto una leggera pioggia, pochi sussulti fino allo scorcio finale che decide il match. Al 29′ mischia furibonda in area piccola sugli sviluppi di un calcio d’angolo: è di Jelicanin il tocco sottomisura che batte Cattafesta. Stesso copione poco dopo, al 34′, nuovo angolo, altra mischia ed è Squadrone, in precedenza subentrato a Gagliano, a spedire il pallone alle spalle del portiere vastese.
Finisce 0-2 con la grande gioia ed esultanza di gruppo e tifosi sansalvesi sistemati in Curva Tobruk, dall’altra parte delusione ma anche solito incitamento e calore da parte dei sostenitori presenti in Curva d’Avalos.
I 3 punti conquistati a Vasto portano il San Salvo a quota 20, in quinta posizione, al pari di Mosciano, Celano e Renato Curi Angolana, mentre Tafili e compagni restano fermi a 15.
Nel prossimo turno: anticipo al sabato per San Salvo-Virtus Cupello, trasferta domenicale in terra marsicana contro il Celano per la Pro Vasto.
Prima dell’inizio della partita, come su tutti gli altri campi di Eccellenza, ma a Vasto chiaramente ancora più sentito, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gianfranco Iammarino, stimato avvocato e presidente della Bacigalupo Vasto Marina, venuto a mancare in settimana all’età di 62 anni.