Portare la vera identità della cucina italiana e i sapori e i saperi del territorio del Vastese in Polonia.
E' la prossima sfida di Angelo Bellano, chef 43enne, originario di Furci, residente a Vasto Marina.
Dopo innumerevoli esperienze in Italia e all’estero da chef di cucina, dopo aver partecipato alle iniziative organizzate nell'ambito di 3 edizioni del Festival di Sanremo e dopo il lavoro oltre oceano in Australia, oggi ha convertito la sua esperienza in una nuova sfida lavorativa, come consulente gastronomico, portando con sé la sua cucina abruzzese e italiana.
Molto forte continua a essere, inoltre, il suo legame con la Sardegna continua: dopo 13 anni di Costa Smeralda, collabora con l’Hotel Brancamaria di Cala Gonone, meravigliosa struttura nei pressi di una delle spiagge più apprezzate, Cala Goloritze.
Ma la prossima esperienza da affrontare è quella in Polonia, a Wroclaw, sposando l’idea di Darek e Renata, imprenditori e patron del Mollinari Restaurant, appassionati di Vasto e dalla cucina del territorio. E la maggior parte delle materie prime che Angelo Bellano utilizzerà per i suoi piatti arriveranno proprio dal Vastese, dall’olio ai pomodori ai vini.
La prossima partenza con il Made in Italy e in Abruzzo in valigia sarà il 14 dicembre, iniziando la collaborazione con il Mollinari di Wroclaw .