Musica come dono di speranza: bella e significativa l'esperienza vissuta nella mattinata di martedì 16 dicembre dai componenti dell'Orchestra Giovanile ‘Gabriele Rossetti’, protagonisti del ‘Concerto di Natale’ organizzato all'interno della Casa Lavoro-Casa Circondariale di Vasto.
I ragazzi - spiega l'insegnante Miranda Sconosciuto - sono stati accolti da applausi sin dall'ingresso alla struttura e al termine del concerto da una standing ovation.
L'educatrice dott.ssa Maria Giuseppina Rossi e il comandante della Polizia Penitenziaria Sandro Sabatini sono stati ospitalissimi ed entusiasti nel vedere la passione e la bravura degli alunni dell'Orchestra giovanile.
La dirigente scolastica, Cristina Eusebi, ha affermato che la scuola è parte della società e del territorio dove si vive e i ragazzi vanno educati e sensibilizzati verso valori di solidarietà e di vicinanza all'altro.
Presente l'assessore alle Politiche sociali Anna Bosco, sempre vicina a questa realtà e a momenti di inclusione e opportunità di reinserimento sociale sul territorio.
Questa iniziativa ha donato luce e speranza nei cuori di tutti i partecipanti grazie alla passione trasmessa del fantastici ragazzi e dei loro professori Maria Beatrice Pietroiusti, Selina De Santis, Mauro Gallo e Roberto Laccetti, rappresentando una preziosa iniezione di fiducia ed entusiasmo per nuovi obiettivi e traguardi da raggiungere insieme.
La mattinata si è chiusa con lo scambio di auguri per serene festività e buon Natale.