Si è svolta a Barletta la Gara Interregionale di tiro con l’arco, nella quale la Asd Polisportiva Pegasus di Trivento ha ottenuto risultati di rilievo, confermando ancora una volta la solidità tecnica e la determinazione della squadra.
Nonostante alcune difficoltà legate alla scarsità di nuovi iscritti sul territorio di Trivento, dove la società è attiva dal 1985, la squadra ha potuto contare anche sulla preziosa collaborazione di alcuni atleti del gruppo vastese, garantendo così una presenza competitiva e di alto livello in diverse categorie.
I risultati del Campionato Interregionale:
• Medaglia d’oro arco olimpico junior femminile: Deborah Griguoli
• Medaglia d’oro arco compound senior maschile: Domenico Del Castello
• Medaglia d’argento arco compound senior maschile: Benedetto Parisi
• Medaglia d’argento arco nudo senior femminile: Irene Scampoli
• Medaglia di bronzo arco nudo master maschile: Peppino De Innocentis
Il tecnico Pierluigi Fierro commenta: «Stiamo iniziando a farci notare anche in ambito interregionale, grazie all’impegno dei nostri atleti e alla collaborazione del gruppo di Vasto. A Trivento fatichiamo ancora a trovare nuovi iscritti, ma la nostra esperienza e i risultati ottenuti ci spingono a crescere sempre di più».
La Pegasus, insignita nel 2022 della Stella d’argento al Merito Sportivo (CONI), prosegue la sua attività promuovendo il tiro con l’arco in Molise e in Abruzzo, con corsi a Vasto e a Castiglione Messer Marino, puntando all’obiettivo di qualificarsi ai prossimi Campionati Italiani Indoor, in programma a Roma dal 26 febbraio.