Al Polo Bibliotecario Comunale di Vasto l'incontro con Domenica Di Pasquale, scrittrice raffinata che con il suo “Un Vastesissimo Favolando” si è aggiudicata il XIII Premio dell'Editoria Abruzzese per la narrativa bambini.
Il Premio dell'Editoria Abruzzese, organizzato dall'Associazione Editori Abruzzesi, premia ogni anno autori e case editrici abruzzesi per opere di narrativa, saggistica e poesia, con sezioni dedicate ad autori abruzzesi e non, spiega l'assessore alla Cultura Nicola Della Gatta.
La giuria ha conferito il riconoscimento con la seguente motivazione: “Nel difficile aggiornamento della letteratura per i bambini al tempo presente, la raccolta di Domenica Di Pasquale, “Un vastesissimo favolando” (Edizioni Tabula fati), si pone in una posizione privilegiata e attenta, da un lato al recupero di una tradizione favolistica, dall’altro ad una apertura alle più recenti innovazioni tecnologiche, proponendo un metatesto che arricchisce e completa con la scrittura. Volendo sintetizzare con un’espressione informatica, la narrazione si caratterizza per una interfaccia amichevole".
Conclude Della Gatta: "Auguri cara Mimma: continua a educare la nostra comunità alla bellezza!"