LENTELLA - Si ripete ormai da diversi anni la Giornata della potatura, appuntamento organizzato dal centro anziani 'Ss. Cosma e Damiano' e dal Comune di Lentella per curare il verde cittadino.
I membri dell'associazione insieme a quelli delle altre realtà locali, ai dipendenti comunali e agli amministratori potano gli alberi presenti in paese, tagliano l'erba dei parchi comunali cercando valorizzare il decoro cittadino. Si tratta di una gioiosa iniziativa ancor più preziosa considerando le difficoltà economiche dei piccoli comuni che con i pochi dipendenti rimasti a fatica riescono a fronteggiare tutte le emergenze e le necessità di un piccolo paese.
Fra qualche settimana, poi, le stesse associazioni del territorio saranno impegnate nella Giornata ecologica per ripulire l'ambiente circostante dai ricordi degli incivili di turno.
FOTO DI ELENA FALCUCCI