Vittoria in casa per la Volley Cupello contro le ragazze della Pallavolo San Salvo

Riscatto per le cupellesi dopo la sconfitta contro il Casalbordino

a cura della redazione
25/03/2013
Sport
Condividi su:

CUPELLO - Ieri pomeriggio a Cupello si è svolta la seconda partita di ritorno del Campionato di Seconda Divisione Femminile.
Il primo set ha visto le padrone di casa un po’ in affanno nei confronti delle ospiti, complice forse il pasto (abbondante?!) della domenica delle Palme! Infatti, sono proprio le ragazze della U.S. San Salvo ad aggiudicarselo meritatamente.
Le ragazze della Volley Cupello hanno bisogno però di “portare a casa” una vittoria dopo la sonora e cocente sconfitta subita in settimana da parte del Casalbordino. Così dopo il primo set, iniziamo il secondo con la stessa formazione e riusciamo a costruire azioni degne di nota, grazie anche alla concentrazione ritrovata e lo spirito di squadra che non ci abbandona mai. Conquistiamo il secondo set e andiamo al terzo cariche e motivate continuando a giocare tutti palloni anche quelli impossibili, soprattutto grazie al nostro libero, Giuliana Capria, in perfetta forma ed in sintonia con l’intera squadra.

A questo punto sul 2 a 1 è ancora tutto da vedere; la tenacia e soprattutto la voglia di tornare a vincere, fanno da padrona nel quarto, deciso set che riusciamo ad aggiudicarci con un gioco davvero avvincente.
Ad alcuni signori in tribuna che ci hanno definito “mamme in pensione” abbiamo saputo rispondere con caparbietà, capacità ed esperienza e li invitiamo a reagire alla sconfitta come ha fatto il papà di una delle giocatrici, Enzo Toma, che si è complimentato con noi non tanto per la bravura, quanto per il senso di unione e compattezza che riusciamo a esprime nel nostro gioco.
Grazie di cuore, sono questi i momenti migliori a fine partita, quelli a cui ripensi mentre metti nel cestello della lavatrice la tua divisa, sporca di sudore ma “pulita” negli intenti. Grazie anche al mister avversario, sempre corretto e spiritoso; al nostro mister Francesco Di Fabio, che sa sempre come spronarci; a Katiuscia, la nostra fedele segnapunti e a tutti coloro che hanno lasciato la tavola imbandita della festa per assistere alla nostra partita.

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: