Sagra delle noci a Roccaspinalveti

L’appuntamento culinario domenica 8 novembre

Marina Paglione
22/10/2015
Gusto
Condividi su:

A Roccaspinalveti domenica 8 novembre saranno protagoniste le noci. Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’evento culinario organizzato dall’associazione Pro Loco, giunge al suo terzo appuntamento.

Tutti gli appassionati del frutto a guscio si ritroveranno alle ore 12.00 presso il ristorante “Le Due Querce”, dove potranno deliziarsi con un pranzo dal sapore autunnale che vedrà protagonisti piatti a base di noce. L’atmosfera della giornata sarà allietata oltre che dai sapori, da musiche e balli.

Alle ore 18.00, è in programma uno spazio dedicato alla cultura del mangiar bene; nell’ambito del convegno “Frutta secca, olive da tavola, olio extravergine di oliva, salute e bellezza a tavola” il Dott. Agronomo Silvestro Pachioli, docente presso l’istituto tecnico di Teramo, illustrerà le proprietà alimentari e salutistiche della frutta secca, delle olive e dell’olio extravergine d’oliva, concentrandosi in particolar modo sull’aspetto nutrizionale delle noci all’interno di una dieta equilibrata.
Alla fine della giornata, tra tutti i partecipanti all’evento, sarà sorteggiato il vincitore di un quadro offerto dal Presidente dell’associazione Pro Loco.

L’evento si svolgerà in concomitanza del raduno nazionale dei fuoristrada “Sulle orme dei cinghiali” (Leggi)

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: