L’ assemblea dei comuni consorziati Civeta, che gestisce l’impianto di riciclaggio e compostaggio dei rifiuti di Valle Cena, presieduta dal sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, nella giornata di oggi, si accinge a deliberare appalti in house senza ricorrere alle gare d’applato.
Il presidente dell’assemblea del Civeta, Tiziana Magnacca, ritiene che questa soluzione potrà garantire un Consorzio competitivo con gestione pubblica e non privata.
La questione era già stata affrontata nella riunione di venerdì scorso, ma il sindaco del comune di Vasto Luciano Della Penna si era riservato di approfondire la questione e di rinviare la decisione a un'altra seduta.
Nel frattempo si attende, da parte del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, la nomina formale del commissario ad acta ricaduta su Lidia Flocco. L’assemblea dei sindaci si è sempre dichiarata contraria a questa nomina e ha già annunciato un ricorso e l’impugnazione del provvedimento di nomina del commissario.